Dopo una fermentazione in vasche di acciaio a 28/30°c, questo vino viene lasciato fermentare per 12 mesi in botti di rovere americano, per poi essere imbottigliato nel mese di novembre.
Di un intenso color rubino con sfumature ocra, presenta ricchi e complessi aromi mediterranei con esuberanti note di more e spezie.
Sul palato si notano i suoi tannini vellutati con eleganti note di liquirizia e frutti di bosco (more e ribes).
Superbo con gli arrosti, la selvaggina e i tradizionali piatti mediterranei.
La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (Catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli ed europei, Torres è attualmente il più grande esportatore di vini Doc di Spagna, presente in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La famiglia Torres è altresì proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale.
Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie.
Nessun commento:
Posta un commento