mercoledì 16 aprile 2014

VINO TRADIZIONALE TORRES - DE CASTA ROSADO

Vino a 13,5% vol., D.O.C. Catalunya, di uve 65% Garnacha (vendemmiata dal 10 settembre) e 35% Cariñena (vendemmiata dal 15 settembre) con una età compresa tra i 16/26 anni.
Fermentato in vasche di acciaio a 16/17°c per 15 giorni, viene imbottigliato nel mese di gennaio.
Uve perfettamente mature donano a questo vino, dal delicato color ciliegia, un bouquet molto intenso, leggermente speziato.
Secco, fruttato, mostra un carattere deciso e un retrogusto ricco di aromi.
Uno dei nostri vini più versatili, adatto in particolar modo a cibi informali, come pasta, piatti vegetariani e tapas spagnole.







La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (Catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli ed europei, Torres è attualmente il più grande esportatore di vini Doc di Spagna, presente in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La famiglia Torres è altresì proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale.
Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie.

Nessun commento:

Posta un commento